• Studio Legale Dlci Law

Notizie

Scelta licenziato da Gesap. Il giudice: "Decisione giusta"

La Gesap fece bene a mettere alla porta l'allora direttore generale Carmelo Scelta. Il giudice del lavoro Matilde Campo ha respinto il ricorso di Scelta, dando ragione alla società di gestione dell'aeroporto "Falcone e Borsellino" rappresentata in giudizio dagli avvocati Lorenzo Maria Dentici e Luigi Maini Lo Casto.

Trasferimento illegittimo per un dipendente della Nuova Sport Car, ma lo ha disposto l’amministratore giudiziario prefetto Giannola

La sezione Lavoro del Tribunale di Palermo si è espressa a favore del lavoratore che doveva assistere i genitori anziani e disabili. 

Licenziati da Multiservizi e assunti da SAS ma declassati, il giudice restituisce le vecchie qualifiche di dirigenti

Il Tribunale di Palermo accoglie il ricorso degli ex dirigenti della Multiservizi transitati alla Sas

Master Universitario di II livello in Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie. Pio La Torre - Università di Bologna

L'avv. prof. Lorenzo Maria Dentici tra i docenti del Master in Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie. Pio La Torre.

Servizi di vigilanza negli uffici postali di Palermo, legittimo l’affidamento dell’appalto

Servizi di vigilanza negli uffici postali di Palermo, legittimo l’affidamento dell’appalto.

Asp Palermo, il Cga: legittimo l´affidamento dei servizi di vigilanza

La gara per l'affidamento dei servizi di vigilanza dell’Asp Palermo è legittima. Il Consiglio di Giustizia amministrativa, con sentenza del 27 dicembre, ha respinto l’appello della Ksm.

14 - 16 settembre 2017 - Associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani - Torino - Convegno su "CONCORRENZA LAVORO DIRITTI - fare sintesi è un’impresa"

Relazione dell'avv. prof. Lorenzo Maria Dentici dal titolo: "Diritto del lavoro e concorrenza tra ordinamenti: è possibile un bilanciamento tra diritti sociali e libertà economiche".

Dirigenti senza incarico, Regione condannata a risarcire

La Regione rischia una raffica di ricorsi dai propri dirigenti. Ogni dirigente ha infatti diritto ad avere un incarico o l’amministrazione deve risarcirlo.

Licenziato perché non può scaricare bagagli, giudice lo reintegra

Raffaele Ciraulo, 44 anni, era dipendente Pae-mas che opera all'aeroporto Falcone Borsellino. La ditta lo ha scaricato perché si è rifiutato di fare lavori pesanti per problemi fisici, la sentenza d'appello gli dà ragione: "Non si possono usare gli addetti come tuttofare".

Il giudice dà ragione alla Gesip. Confermato il licenziamento di Palazzolo

PALERMO - Giacomo Palazzolo non potrà rientrare in Gesip. E’ questa la decisione del tribunale del Lavoro, chiamata a valutare il ricorso dell’avvocato ed ex direttore generale della partecipata del comune di Palermo, destinatario lo scorso luglio di una lettera di licenziamento.

Diritti

Lo studio riconosce il valore dei diritti. In una società globale, in cui le ragioni dell’economia oscurano quelle della persona, il team di professionisti dello studio offre una tutela completa sia sulle questioni tradizionali, sia sui nuovi... >>

Lavoro

Il lavoro è il core business dello studio. Riconoscendo il valore del lavoro come diritto di cittadinanza, lo studio offre ogni forma di tutela per il lavoratore e consulenza e assistenza per i datori di lavoro. Aiutiamo imprese e pubbliche amministrazioni a... >>

Contratti

Aiutiamo l’impresa a scegliere i moduli contrattuali più adatti per operare in mercati sempre più complessi e integrati. Offriamo consulenza e assistenza su tutte le questioni di diritto civile. Curiamo il contenzioso e il processo esecutivo. Tra le... >>

Impresa

L’impresa è il volano dello sviluppo e la concorrenza costituisce il contesto dinamico indispensabile ad assecondarlo. La nostra attenzione è rivolta alle imprese che, nel rispetto della legalità e dei diritti dei lavoratori, intendono affrontare al meglio... >>