Avv. Claudio Cataldi

Claudio Cataldi, avvocato amministrativista, è partner di CS Legal con sede a Roma, in partnership con lo studio DLCI.

Ha completato gli studi in Giurisprudenza  nell’Università degli Studi di Roma Tre e, a conclusione del periodo di pratica forense e del superamento del relativo esame di stato, è stato ammesso all’ordine degli Avvocati di Roma. Ha conseguito, a seguito di superamento di esame, il titolo di avvocato cassazionista ed è ammesso al patrocinio delle cause presso le Giurisdizioni superiori. Ha maturato una lunga esperienza professionale in primari studi italiani di diritto amministrativo.

Le sue aree di attività comprendono la consulenza e l'assistenza in giudizio per tutte le tematiche del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle materie della concorrenza, della regolazione dei mercati, del diritto pubblico dell’economia, nonché della contrattualistica pubblica.

Ha scritto numerosi articoli per riviste di settore ed è stato relatore di convegni e docente di corsi di formazione, soprattutto con riferimento alle tematiche dei servizi pubblici e dei contratti pubblici. È stato, inoltre, cultore della materia per l’insegnamento di “Politiche della semplificazione amministrativa”.

Parla l’inglese.