Mansioni superiori

Mansioni superiori e prescrizione dei contributi previdenziali

L’avv. prof. Lorenzo Maria Dentici, partner dello studio legale DLCI ha assistito con successo una società di trasporto urbano nel giudizio promosso da un lavoratore innanzi alla Corte di Cassazione volto ad ottenere il versamento della contribuzione sulle differenze retributive…

Richiesta di reintegrazione

Richiesta di reintegrazione nelle mansioni e tutela d’urgenza

Una multinazionale del settore dell’importazione e della vendita di frutta ha operato una redistribuzione dei clienti fra i quadri della società e uno di questi ha lamentato la sua sostanziale dequalificazione professionale e, in particolare, lo svuotamento della propria attività,…

Subordinazione e onere della prova

Subordinazione e onere della prova

Gli avvocati prof. Lorenzo Maria Dentici e Luigi Maini Lo Casto, partner dello studio legale DLCI, hanno assistito con successo un’importante impresa calabrese operante nel settore della depurazione. Con ricorso ex art. 1, co. 47 ss., Legge n. 92/2012 (“Legge…

Sanzione disciplinare

Sanzione disciplinare e onere della prova nel pubblico impiego

Gli avvocati prof. Lorenzo Maria Dentici e Luigi Maini Lo Casto, partner dello studio legale DLCI, hanno assistito un primario ospedaliero per ottenere l’annullamento di una sanzione disciplinare conservativa irrogata in quanto il medico avrebbe creato in reparto un clima…