Avv. Luca Membretti

Avv. Luca Membretti

Luca Membretti si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2002. È iscritto al Foro di Milano dal 2006 e dal 2013 è avvocato stabilito al Foro di Lione. È inoltre iscritto tra gli avvocati fiduciari del Consulat Général de France di Milano.

Membro del consiglio di amministrazione della Chambre francaise de Commerce et de l’Industrie en Italie, ha collaborato con alcuni tra i primari studi italiani (studio del prof. Alberto Santa Maria di Milano e studio Bonelli Erede Pappalardo) nell’ambito del diritto del commercio internazionale, delle fusioni ed acquisizioni aventi ad oggetto società commerciali e immobiliari italiane ed estere.

A seguito di un periodo accademico presso l’Università di Parigi “Paris-Descartes” e grazie alla perfetta conoscenza della lingua francese, si è specializzato nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale a favore di società italiane e francesi nell’ambito dei loro rapporti commerciali. Esperto di contrattualistica commerciale internazionale, con particolare riguardo ai contratti di distribuzione e di agenzia, l’avv. Membretti presta anche consulenza nelle procedure di arbitrato internazionale e nei contenziosi commerciali. Opera in particolare a Milano e a Lione.

E’ cofondatore dello Studio Legale Membretti Meroni Speranzini.

Parla le lingue italiana, francese ed inglese.